ROMA – Ecco i primi commenti al termine della conferenza stampa in cui il neo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha presentato la propria giunta.

TRANCASSINI (FDI): BUON LAVORO A NUOVA GIUNTA,SQUADRA DI ECCELLENZA – ''Rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro alla nuova giunta che lavorerà insieme al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per cinque anni. Una squadra di eccellenza che porterà finalmente le istanze dei territori al centro dell'azione amministrativa e che affronterà in maniera seria e concreta tutte le sfide che si presenteranno. Come già sta facendo al governo della nostra Nazione, anche nella Regione Lazio, il centrodestra continuerà a lavorare in sinergia per progettare il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità ricucendo il rapporto di fiducia tra cittadini e Istituzioni''. Lo dichiara, in una nota, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Lazio Paolo Trancassini. 

DURIGON (LEGA): “SQUADRA COESA, IMPORTANTE PRESENZA DELLALEGAIN GIUNTA E IN AULA” – "E' una squadra di governo regionale forte, coesa, competente. Quella presentata oggi dal presidente Rocca è una giunta che permetterà al Lazio di invertire la rotta dopo anni di centrosinistra, politiche insensate a firma Zingaretti. Un in bocca al lupo a tutti i componenti, e congratulazioni a Simona Baldassarre e Pasquale Ciacciarelli, che porteranno il buon governo della Lega alla guida, per la prima volta, del Lazio. Squadra che si completerà domani, durante la prima seduta di Aula alla Pisana con l'indicazione da parte del nostro Partito di Pino Cangemi come vicepresidente vicario dell'Aula. Il Lazio riparte grazie anche alla Lega''. Lo dichiara il senatore della Lega e coordinatore per il Lazio del partito, Claudio Durigon, a margine della conferenza stampa di presentazione della Giunta Rocca.

FOTI (FDI): “SQUADRA COMPETENTE E DI ALTISSIMO LIVELLO” - "E' una squadra di governo regionale forte, coesa, competente. Quella presentata oggi dal presidente Rocca è una giunta che permetterà al Lazio di invertire la rotta dopo anni di centrosinistra, politiche insensate a firma Zingaretti. Un in bocca al lupo a tutti i componenti, e congratulazioni a Simona Baldassarre e Pasquale Ciacciarelli, che porteranno il buon governo della Lega alla guida, per la prima volta, del Lazio. Squadra che si completerà domani, durante la prima seduta di Aula alla Pisana con l'indicazione da parte del nostro Partito di Pino Cangemi come vicepresidente vicario dell'Aula. Il Lazio riparte grazie anche alla Lega''. Lo dichiara il senatore della Lega e coordinatore per il Lazio del partito, Claudio Durigon, a margine della conferenza stampa di presentazione della Giunta Rocca. (Pol-Leb/Adnkronos)