l'almanacco civitavecchiese
l'almanacco civitavecchiese
Racconti dell’aria
Ottimo Consiglio
07 Giugno 2024 - 17:37
24 Febbraio 2026 - 12:26
CIVITAVECCHIA – «Se c'è un principio che dovrebbe essere patrimonio di tutte le coalizioni che si presentano al voto è quello secondo cui al giudizio degli elettori andrebbero proposti solo ed esclusivamente candidati "presentabili"».
Inizia così una nota di M5S, Lista D'antò Sindaco e Civitavecchia Popolare.
Avs-Demos: «Un candidato di Poletti giudicato impresentabile»«Però – continuano -, dato che l'italiano è una lingua bellissima che permette mille sfumature, è stato necessario l'intervento dell'ANAC per stabilire cosa vuol dire, dal punto di vista elettorale, l'essere presentabile oppure no. Fatta la dovuta premessa, secondo fonti di stampa, corredate da documentazione, sembra che uno dei candidati al consiglio comunale della coalizione che sostiene Poletti (lista 'NOI MODERATI PER POLETTI'), sia stato giudicato "impresentabile" niente di meno che dalla Commissione Parlamentare Antimafia che si esprime, appunto, sulla base delle indicazioni dell'ANAC. Sarebbe il caso che il candidato Poletti facesse fare un passo indietro all'aspirante consigliere: sebbene non possa essere formale, il passo indietro sarebbe comunque significativo».
Per M5S, Lista D'antò Sindaco e Civitavecchia Popolare «non si costruisce una casa senza le fondamenta e siamo sicuri che per tutti gli aspiranti sindaci la "presentabilità", almeno quella a norma di legge, sia un fondamento imprescindibile per una corretta e proficua azione amministrativa. Per noi lo è».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.