PHOTO
VITORCHIANO – Eliminate le isole di prossimità del centro storico, già situate in piazza Umberto I e Via Borgo Cavour, a vantaggio del decoro e della fruibilità delle aree urbane.
Questo è stato possibile grazie alla contestuale attivazione, da parte dell’amministrazione comunale, di un nuovo servizio di raccolta rifiuti specificatamente rivolto alle attività commerciali della zona, caratterizzato da frequenze di ritiro potenziate e contenitori dedicati.
La decisione è stata preventivamente condivisa con i soggetti interessati ed è stata concretizzata in seguito agli incontri in loco, tenuti negli mesi scorsi, tra i responsabili dell’impresa Ekorec srl, affidataria del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti del comune di Vitorchiano, e i gestori delle utenze commerciali coinvolte.
Nel permettere l’attuazione di tutti i servizi programmati, riveste un ruolo fondamentale l’apertura del nuovo centro di raccolta comunale, avvenuta nella scorsa estate e molto utilizzato dai cittadini fin da subito.
«Nei prossimi giorni – precisa il consigliere delegato all’ambiente Marco Salimbeni – il nuovo servizio relativo al centro storico sarà puntualmente monitorato, allo scopo di apportare i correttivi che dovessero eventualmente rendersi necessari. Prosegue quindi senza sosta l’impegno dell’amministrazione per un servizio di raccolta efficiente e adeguato alle esigenze di tutti, a tutela dell’ambiente e del decoro di Vitorchiano».
Come anticipato nei giorni scorsi, inoltre, è iniziata la distribuzione del nuovo calendario 2024 della raccolta differenziata porta a porta e del kit gratuito di buste. Sarà quindi possibile ritirare il calendario ed il kit di buste sino al 13 gennaio 2024 presso i locali comunali di Via Manzoni (davanti alla piscina comunale, vicino agli ambulatori medici e alla sede Avis).
©RIPRODUZIONE RISERVATA