CASTEL SANT’ELIA - Il comune di Castel Sant'Elia gemellato con Manacor (Spagna) nelle isole Baleari.

Già da tempo il Comune sull'isola di Maiorca e il borgo della Tuscia intrattengono rapporti culturali e di fratellanza, suggellati anche attraverso la musica nel maggio scorso quando il corpo bandistico di Castel Sant'Elia è andato ad esibirsi per le strade di Manacor. Solo due mesi prima, quindi nel marzo 2023, i due Comuni avevano stretto un patto di fratellanza proprio in previsione di un formale gemellaggio. A distanza di un anno, venerdì 15 marzo, è arrivata la notizia del gemellaggio tra i due centri.

«L'amministrazione comunale è lieta di comunicare che il Comune di Manacor ha approvato, in seduta plenaria, la proposta di gemellaggio con il comune di Castel Sant'Elia», hanno spiegato l’amministrazione comunale di Castel Sant'Elia.

« Questo atto che suggella un percorso di amicizia iniziato circa due anni fa, durante i quali le nostre comunità hanno condiviso diversi momenti importanti per entrambe le città - spiegano ancora dal Comune -. Continueremo a lavorare affinché, nel prossimo futuro, i rapporti tra Manacor e Castel Sant'Elia possano intensificarsi attraverso il coinvolgimento, in particolare, delle nuove generazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA