CIVITAVECCHIA – Il premier Giorgia Meloni sarà a Civitavecchia questa sera per la festa della Capitaneria di porto a Forte Michelangelo. Lo ha detto questa mattina a Palermo confermando la sua presenza in occasione del 158esimo anniversario della costituzione del corpo militare delle Capitanerie di porto.

Porto blindato e misure di sicurezza alzate in vista della presenza del premier Meloni a Civitavecchia insieme al vicepremier Matteo Salvini, la cui presenza era già stata annunciata da giorni.

In occasione dell’anniversario sono state organizzate, infatti, diverse iniziative. Alle 19,30 si terrà una serata, moderata dai giornalisti Filippo Gaudenzi e Valentina Bisti, che prevederà una serie di momenti di approfondimento sulla storia del Corpo e di intrattenimento con le musiche dell'Orchestra Jazz Big Band diretta da Gianni Oddi.

Nave Diciotti e un elicottero della Guardia Costiera faranno da cornice alla serata e al termine dell'evento saranno aperti al pubblico; visitabile anche il centro storico culturale delle Capitanerie di porto ubicato all'interno del Forte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA