TOLFA – "Elly Schlein è uscita vittoriosa dalle primarie del Pd ed è la nuova segretaria nazionale del partito: finalmente una donna Segretaria".

Ad esultare così la segretaria del Pd di Tolfa Sharon Carminelli e con lei tutti gli esponenti del gruppo politico collinare nonché i piedini di Allumiere e capigruppo consigliari Antonio Pasquini e Sante Superchi.

"Era quello che la maggior parte del popolo di sinistra si aspettava - spiega la segretaria del Pd di Tolfa, Sharon Carminelli - ha vinto il cambiamento, la richiesta di cambio di passo. Elly è giovane, è preparata, colta, parla di Sinistra senza avere il terrore di farlo. Elly è donna. La prima segretaria Donna nella storia della Sinistra. Cosa che non può che rendermi ancora più orgogliosa. Essere donna è un valore aggiunto alla sua straordinaria energia. Non il motivo del suo successo. Tolfa ha fatto La sua parte in questa piccola grande rivoluzione, con il 70% di preferenze. Adesso al lavoro affinché quelle parole da lei pronunciate in questi mesi, diventino fatti. Come cittadina ed elettrice chiedo un cambiamento tangibile,e lo chiedo come segretaria di Circolo. Che si riparta dalla base, la si ascolti, la si renda partecipe nelle scelte. Ora davvero si Parte da noi».

«Voglio complimentarmi a nome del circolo, con Bonaccini per aver contribuito a questa grande giornata di Democrazia, per averlo fatto lealmente e con gentilezza. Ora che si lavori insieme, uniti e con una opposizione forte verso un Governo che lede la dignità dei lavoratori, delle persone e che con il suo silenzio, è complice di atti di violenza intollerabili".

L'ex sindaco di Allumiere e ora consigliere comunale di opposizione e capogruppo del PD, Antonio Pasquini, insieme all'altro consigliere comunale di opposizione Sante Superchi scrivono: "Abbiamo sostenuto la Schlein perché crediamo nel cambio di passo del Pd. Elly è una donna, giovane, competente e con grandi capacità. Il popolo del PD a livello nazionale domenica ha ribaltato il risultato dei tesserati e questo mi auguro che venga percepito come proposta costruttiva per un rilancio del centrosinistra. Ora, le componenti interne al partito siano unite nel rilanciare un programma democratico e progressista per l’Italia.

Ad Allumiere e Tolfa si sono raggiunti ottimi risultati che hanno confermato il voto dei tesserati svolto alcune settimane fa, questo a dimostrazione del buon lavoro che i due circoli stanno portando avanti".

©RIPRODUZIONE RISERVATA