PHOTO
FIUMICINO - Il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini ha incontrato il presidente della Regione, Francesco Rocca per approfondire i temi della protezione sanitaria dei cittadini sul territorio.
La sanità a Fiumicino, infatti, presenta criticità che nel tempo non sono mai state migliorate. L’incontro tra Baccini e Rocca ha rappresentato, quindi, la possibilità di portare all’attenzione del Presidente della Regione Lazio tutte le criticità vissute sul territorio.
Tra le proposte presentate al presidente in un documento si sottolinea la richiesta di potenziare i Nuclei di cure primarie di Fiumicino e Fregene e di
• attivare Case della comunità che potrebbero essere ubicate nell’area di Palidoro e presso il Poliambulatorio di via Coni Zugna;
• attivare una Centrale operativa territoriale (COT), presso il Poliambulatorio di via Coni Zugna;
• attivare l’infermiere di famiglia e comunità.
Inoltre, all’attenzione di Rocca è stata posta la questione di una possibile attivazione di un presidio ospedaliero, soluzione a medio-lungo termine per una città in forte espansione.
«La salute pubblica è una delle prime preoccupazioni di un sindaco – ha spiegato i sindaco Baccini - lo abbiamo visto con la pandemia e dobbiamo essere pronti a rispondere sul territorio prima di tutto alle esigenze quotidiane e poi anche a quelle straordinarie».
«Il Presidnete Rocca - conclude Baccini - è attento alla situazione tanto che parteciperà ad una giunta comunale a Fiumicino per affrontare il problema».