Milano, 25 mag. (Adnkronos) - Volvo Trucks ha lanciato nel 2015 la campagna internazionale Stop Look Wave con lobiettivo di sensibilizzare i bambini di tutto il mondo su come agire in sicurezza nel traffico e proprio questa campagna è stata ospitata in occasione del lancio dellElectric Tour 2023 che si è svolto oggi nellHead Quarter di Volvo Trucks Italia. Abbiamo invitato i bambini della scuola primaria dell'istituto comprensivo di Osio Sotto e una squadra di piccoli dell'Atalanta. Per loro, abbiamo organizzato cinque attività ludiche tutte legate a tematiche legate alle sostenibilità ambientale e alla sicurezza stradale. Così, Francesco Sonzogni, marketing manager di Volvo Trucks Italia, intervenuto a margine dellevento. Obiettivo dellincontro è lapprendimento dellimportanza della sicurezza su strada attraverso il gioco: La prima attività è il gioco dei colori, poi abbiamo il gioco dei dadi, il gioco del cruciverba, un bellissimo giro in officina ed infine, ciò che è un po il sogno di ogni bambino, salire a bordo di un camion completamente elettrico. Questultima attività racchiude in sé tutta lessenza della campagna Stop Look and Wave, come ha sottolineato in conclusione Sonzogni: Salire in cabina aiuta a vedere realmente le difficoltà che può riscontrare un autotrasportatore ad esempio quando i bambini attraversano la strada.