SORIANO NEL CIMINO - Un evento prestigioso dove la storia antica è la protagonista indiscussa.

Tre giornate intense dedicate al dibattito sulle antiche popolazioni: dai Greci ai Romani, passando per gli Etruschi. Ogni giorno decine di esperti e studiosi di fama internazionale, provenienti da prestigiose università, si confronteranno sulle più recenti scoperte.

«La bellissima cornice del Comune di Soriano nel Cimino ospiterà un evento particolarmente interessante e dal grande valore storico e culturale - commentano con soddisfazione il sindaco Roberto Camilli e l’assessore alla Cultura Rachele Chiani - Un'iniziativa che abbiamo l'onore di poter ospitare nel nostro bellissimo borgo. Un'opportunità di confronto e crescita che arricchirà la nostra comunità».

La tre giorni, iniziata venerdì, si concluderà domani.

L'evento scaturisce dalla sinergia fra il Comune di Soriano nel Cimino e prestigiose università quali l'Università di Verona, l'Università di Messina, l'Università Cattolica Pázmány Péter di Budapest e la Brandeis University di Boston, grazie alla preziosa collaborazione del professor Attilio Mastrocinque, della dottoressa Francesca Ceci, della professoressa Francesca Pandimiglio e dell’azienda speciale Sam.

©RIPRODUZIONE RISERVATA