FIUMICINO - Un sostegno concreto all'Emilia-Romagna: mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 19:30, il sindaco Mario Baccini ha dato appuntamento in Piazza Grassi a tutte le cittadine e i cittadini di Fiumicino per un evento di solidarietà, nei confronti delle popolazioni devastate dalle alluvioni che hanno colpito violentemente la regione negli utlimi giorni.

«Cari cittadini, abbiamo voluto raccogliere l’appello della Regione Emilia-Romagna, - scrive il neo Sindaco sui suoi canali social - che sta vivendo momenti tragici.

Per questo abbiamo deciso di trasformare quella che voleva essere una serata di ringraziamento, in un evento di solidarietà. Mercoledì 24 maggio ci incontreremo a piazza Grassi e da lì insieme lanceremo una raccolta fondi per sostenere le popolazioni colpite dall'alluvione».

L’appuntamento, infatti, era inizialmente stato organizzato per essere una festa di ringraziamento da parte del neo Sindaco di Fiumicino, rivolto ai cittadini ed alle cittadine di Fiumicino.

Non cambia la location, ma la filosofia dell’evento:

non ci sarà la musica con Dj set, ne l’aperitivo previsto dal precedente programma, ma sarà una serata all’insegna della solidarietà, per stringersi intorno alle popolazione compite dalle alluvioni e dare loro un sostegno concreto.

«Fiumicino è una città solidale,- dichiara il Sindaco - fatta di persone generose, che vedono nell’altro la comunità e sono pronte a dare una mano».

«Sarò felice di incontrarvi per ringraziarvi della fiducia che mi avete voluto accordare, - conclude Mario Baccini - eleggendomi come primo cittadino, ma ora è tempo di stare uniti e vicini alla meravigliosa gente dell'Emilia-Romagna».