VITORCHIANO - Grande partecipazione e solidarietà a “Vitorchiano con il cuore”, la giornata dedicata sia alla raccolta alimentare a sostegno delle famiglie in situazione di difficoltà, che alla raccolta fondi per attività culturali rivolte ai ragazzi ed alla cena organizzata dai ragazzi della Gmg.

«Grazie di cuore a tutti i cittadini e clienti delle attività commerciali di Vitorchiano che hanno contribuito con un gesto di solidarietà», commentano dall’amministrazione comunale. «Un ringraziamento speciale - aggiungono - a don Gualberto Pirri, ai volontari della parrocchia Santa Maria Assunta e ai volontari del gruppo di Protezione civile di Vitorchiano per la presenza e costanza nel sostenere le attività della Caritas parrocchiale, da sempre molto vicina alle persone e famiglie in situazione di disagio economico».

Tra i ringraziamenti speciali, ovviamente, anche quelli «ai ragazzi del post-cresima, nonché a coloro che hanno partecipato alla Giornata mondiale della Gioventù. I primi - spiegano gli amministratori - hanno infatti partecipato con entusiasmo alla raccolta alimentare, mentre i ragazzi della Gmg si sono impegnati con successo alla "Cena delle Spie", presso i locali del Sant"Agnese messi a disposizione dal Comune con il supporto della Pro loco, intrattenendo con divertimento e suspense i commensali alla ricerca di una “spia internazionale”. Grazie anche a coloro che hanno preso parte alla serata».

«Una bellissima giornata ricca di solidarietà che ha visto la presenza, mai scontata, di tanto volontariato e di tanta gioventù di cui dobbiamo andare tutti fieri», concludono dal palazzo comunale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA