Racconti dell'aria
Con il via libera di lunedì da parte della Regione Lazio si chiude il lungo iter autorizzativo per il completamento dell’opera Il commissario straordinario Ilaria Coppa può ora procedere alla definizione del progetto
31 Gennaio 2023 - 16:20
03 Dicembre 2025 - 04:52
TARQUINIA -Il via libera della Regione Lazio, arrivato lunedì, al progetto definitivo del primo stralcio funzionale dei lavori, nel tratto Monte Romano Est – Tarquinia, della tratta Monteromano –Civitavecchia della S.S. 675 Umbro – Laziale, apre finalmente la strada al completamento dell’opera infrastrutturale attesa da anni. La Regione Lazio ha infatti formalmente emesso l’atto che chiude la lunga procedura necessaria all’approvazione del nuovo tratto della Orte Civitavecchia da Monte Romano Est allo svincolo sull’Aurelia bis.
L’atto promosso dalla giunta regionale autorizza definitivamente il commissario straordinario Ilaria Coppa a procedere alla pubblicazione del bando di gara e alla definizione del progetto dell’opera per la progettazione esecutiva e successiva esecuzione delle opere necessarie alla realizzazione dell’ulteriore tratto di circa 5 km, lavori da tempo attesi dai cittadini e dai pendolari che ogni giorno hanno l’esigenza di passare in questo tratto spesso congestionato del territorio.
Edicola digitale
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.