TARQUINIA - Sono stati la tradizione, la valorizzazione e l’innovazione del territorio coltivato il centro del dibattito dell’incontro Agricultura, che si è svolto venerdì scorso a Tarquinia presso il Salone delle Feste di Palazzo Bruschi Falgari, organizzato da Confagricoltura Donna Viterbo- Rieti e Agriturist Viterbo-Rieti.

L’incontro è stato moderato da Desireé Nieves, presidente Confagricoltura Donna Viterbo-Rieti.

A portare i saluti istituzionali in apertura sono stati l’on. Daniele Sabatini e l’onorevole Valentina Paterna, presidente dell’VIII Commissione agricoltura e ambiente della Regione Lazio, Gianfederico Angelotti, Confagricoltura Viterbo-Rieti, Luigi Pasqualetti presidente della Fondazione Carivit, ed il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.

L’onorevole Mauro Rotelli, presidente della VII Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, ha aperto gli interventi toccando molte delle sfide legate al territorio viterbese. A concludere l’incontro è stato l’onorevole Federico Mollicone, presidente della VII Commissione cultura della Camera dei Deputati. L’evento è stato promosso da Fondazione Carivit, Fondazione Ludovico degli Uberti, Icas con gli auspici della presidenza della commissione Cultura, scienza, istruzione della Camera dei Deputati, e patrocinato dal Comune di Tarquinia, Università Agraria di Tarquinia, Pact e Enit.

©RIPRODUZIONE RISERVATA