TARQUINIA - Torna il Darwin Day, e quest'anno fa' il bis. La terza edizione dell'evento divulgativo organizzato dal Gruppo Naturalistico della Maremma Laziale riparte dopo lo stop del periodo pandemico, e nella versione 2023 si articola in due appuntamenti.

Si parte domani, 11 febbraio alle ore 18: il naturalista Vincenzo Ferri presenta il suo nuovo libro "Guida ai serpenti del mondo" assieme a Cristiana Soccini; si prosegue Sabato 25 febbraio, sempre alle ore 18, parlando dell'evoluzione tra passato, presente e futuro con il naturalista Paolo Crescia, il geologo Massimo di Carlo e la psicologa Rachele Giubilei. Entrambi gli incontri si svolgono presso la sala convegni di Palazzo Vipereschi, in via Garibaldi 17. L'evento è patrocinato dall'Università Agraria di Tarquinia.

Il presidente, Alberto Tosoni spende lodevoli parole per il naturalista Paolo Crescia: "La passione e la competenza di Paolo e dei suoi collaboratori sono fantastiche, ma ancora di più è encomiabile il loro impegno per la divulgazione. Siamo onorati di poter essere al loro fianco anche in questa edizione, ed invitiamo la cittadinanza a partecipare a questi due incontri interessantissimi".