Il sondaggio
30 Gennaio 2025 - 14:40
25 Febbraio 2026 - 23:44
TARQUINIA - Si terrà domenica 2 febbraio, alle 16, nel salone delle feste di palazzo Bruschi Falgari, la premiazione del concorso “Presepe in famiglia” organizzato dall’associazione culturale Viva Tarquinia.
I partecipanti alla rassegna, che mantiene viva una delle tradizioni più sentite del Natale, sono stati 52, tra cui 14 provenienti da altri comuni.
Durante la cerimonia, saranno premiati i migliori presepi in diverse categorie, un’occasione per riconoscere l’impegno di tutti i concorrenti.
La manifestazione, che riprende l’iniziativa dell’associazione Amici del Presepe, anno dopo anno è cresciuta nella qualità dei presepi proposti, spesso vere e proprie opere d’arte, e nel numero degli iscritti.
“La premiazione è aperta a tutti – affermano dall’associazione culturale Viva Tarquinia -. Ringraziamo il Comune, che ci apre le porte dello splendido salone delle feste di palazzo Bruschi Falgari; la Pro loco Tarquinia per il sostegno alla manifestazione; e la diocesi di Civitavecchia-Tarquinia nella figura del direttore dell'Ufficio cultura, professor Tiziano Torresi, per la promozione del concorso nell’ambito dell’itinerario dei presepi allestito nelle chiese e nei luoghi più suggestivi del centro storico, durante le feste natalizie”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.