PHOTO
TARQUINIA – La città di Tarquinia e il mondo della cultura dicono addio al professor Maurizio Landi.
Uomo di grande spessore culturale, studioso infaticabile, il professor Landi ha cresciuto generazioni di giovani che con lui hanno conosciuto e apprezzato la letteratura italiana.
Il professor Landi è stato per decenni insegnate di italiano al liceo Galileo Galilei di Tarquinia, riuscendo a far apprezzare le materie umanistiche a tutti i suoi studenti, che lui amava chiamare “signori”.


Il suo stile pacato lo ha reso una delle figure più amate e apprezzate nel panorama culturale cittadino.
Tanti i commenti dei suoi ex alunni che lo ricordano con grande affetto; definendolo il “mitico professor Landi”. Alla sua famiglia e alla moglie Anna Valeri giungano le condoglianze anche della nostra redazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA