FIUMICINO – Nel tardo pomeriggio si sono verificati momenti di alta tensione presso il cantiere del nuovo porto turistico (dove si vorrebbe realizzare una banchina crocieristica) di Fiumicino, quando un gruppo di manifestanti ha tentato di affiggere manifesti della manifestazione di sabato, organizzata dai Tavoli del Porto.

Nonostante le regole stringenti sull'accesso all'area di cantiere, i manifestanti hanno provato ad avvicinarsi per attaccare i manifesti, ma sono stati fermati dai custodi, che hanno impedito loro di entrare.

Il tentativo di affissione ha scatenato una polemica che è rapidamente degenerata in un'aggressione contro i custodi.

La polizia, intervenuta circa due ore fa, ha riportato l'ordine sul posto e sta indagando su quanto accaduto. Secondo le testimonianze raccolte, la tensione era palpabile già prima del confronto fisico.

La società responsabile del cantiere, Fiumicino Waterfront, presenterà una denuncia formale per l'aggressione subita dai suoi dipendenti.

La società ha ribadito la necessità di rispettare le norme di sicurezza e di accesso all'area, sottolineando che episodi del genere mettono a rischio l'ordine pubblico e il normale svolgimento dei lavori.

Le autorità valuteranno le responsabilità e gli eventuali provvedimenti da prendere nei confronti dei manifestanti coinvolti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA