CIVITAVECCHIA – Raffica di furti in Via Attilio Bandiera negli ultimi 15 giorni. L’allarme lo lanciano direttamente i residenti della zona che fanno riferimento ad almeno quattro o cinque tra furti o  tentativi di furto avvenuti di notte nella via nelle ultime due settimane.

«Anche il cantiere dello stadio Fattori è stato visitato di notte dai ladri – hanno raccontato i residenti – che hanno forzato gli uffici del cantiere ma che evidentemente sono stati disturbati da qualcuno, tanto da lasciare un sacco con la refurtiva. Portati a segno invece i colpi nelle abitazioni private visitate di notte mentre i proprietari erano immersi nel sonno. Sono stati rubati gioielli, argenteria e denaro. In un caso è stata rubata anche un’autovettura poi ritrovata. La strada – hanno aggiunto – finisce con il cancello dello Stadio dove anche in passato hanno rubato moltissime volte sia nelle abitazioni e anche all’interno degli spogliatoi quando il Civitavecchia calcio giocava ancora al Fattori».

La richiesta, rivolta al Comune, è quella di posizionare una telecamera all’inizio di via Attilio Bandiera e un’altra alla fine proprio dove si trova lo Stadio e dove sono in corso i lavori «con il cantiere – hanno concluso - altra possibile preda da parte dei ladri».