Racconti dell'aria
polizia di frontiera
12 Maggio 2023 - 11:11
03 Dicembre 2025 - 17:49
CIVITAVECCHIA – Nella scorsa settimana raffica di controlli nello scalo portuale cittadino effettuati dal personale della Polizia di Frontiera di Civitavecchia, in collaborazione con il personale della Polizia Stradale di Roma.
Nell’ottica di garantire degli elevati standard di sicurezza a tutela sia degli operatori portuali che degli utenti delle arterie portuali, sono stati controllati 55 conducenti (compresi gli autisti di macchine operatrici) e 47 mezzi, al termine dei quali sono state comminate 15 infrazioni al Codice della Strada con 25 punti decurtati dalle Patenti di Guida e una carta di circolazione ritirata.
I controlli hanno riguardato altresì gli accertamenti in riferimento all’eventuale abuso di sostanze alcoliche e sostanze stupefacenti, effettuati con precursori e con camper adibito all’uopo; al termine dei servizi operativi, veniva ritirata una patente di guida ad un conducente di veicolo adibito a noleggio con conducente, risultato positivo all’uso di cannabinoidi; lo stesso, dopo aver rifiutato l’accertamento sanitario presso l’ospedale San Paolo, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria competente.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.