PHOTO
ALLUMIERE - Dopo il successo ottenuto ieri con la prima parte delle iniziative promosse dalle attiviste dello Snoq di Allumiere in collaborazione con la delegata alle Pari Opportunità Alessia Brancaleoni e il Comune di Allumiere, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, daranno vita ad Allumiere alla seconda parte delle iniziative.
Al Palazzo Camerale (Aula Nobile) si svolgerà la seconda parte delle iniziative promosse per questa ricorrenza. Le organizzatrici ospiteranno la presentazione del bellissimo libro di Roberta Mezzabarba "Iulia Farnesia”, lettera da un’anima".
È importante tenere viva nel nostro Paese la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne - spiega la delegata Alessia Brancaleoni - così come quella del 25 novembre, perché portano con sé la nostra storia e le nostre conquiste". Sarà presentata la figura di Giulia Farnese, partendo dal libro scritto da Roberta Mezzabarba: "la storia di una donna, che, dopo essere riuscita a liberarsi dall’utilizzazione della famiglia - spiegano la presidente Brunella Franceschini e le attiviste dello Snoq - ha saputo rinascere e autodeterminarsi, una storia che pochi conoscono e da cui emerge una grande complessità e modernità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



