FIUMICINO - Non un bel biglietto da visita per quattro giovani di Potenza. I ragazzi erano giunti a Roma per fare il un concorso in Magistratura, ma si sono trovati di fronte ad una brutta e spiacevole sorpresa.

Il furto sarebbe avenuto quando I quattro giovani , che erano a Parco Leonardo per vedere un’amica, hanno lasciato nell’auto di quest’ultima le loro valigie e i loro zaini, contenti, tra le altre cose, tre computer e un tablet.

La macchina della loro amica era stata parcheggiata in via Giulio Romano nei parcheggi esterni in zona Parco Leonardo e, dopo un’ora, quando sono tornati all’autovettura, hanno trovato la macchina col lunotto posteriore rotto e tutte le valigie portate via.

Purtroppo, non è la prima volta che si verificano episodi del genere nella zona di Parco Leonardo, dove le auto vengono spesse prese di mira e svaligiate del loro contenuto. Quello che ha visto coinvolti i quattro futuri magistrati è, quindi, solo l’ennesimo episodio.

Immediata la denuncia alla Polizia: sulla vicenda indagano gli agenti del Commissariato di via Portuense per identificare il o i malviventi.

«Se quello che hanno rubato – hanno dichiarato le vittime del furto con un appello rivolto ai ladri – può essere utile per cambiare vita bene, altrimenti restituitecelo così noi possiamo continuare a studiare».