SANTA MARINELLA - Entrerà in vigore oggi, l’ordinanza del Sindaco Pietro Tidei, per la riapertura al traffico veicolare del tratto di strada che collega Lungomare Pyrgi e Via Cartagine a Santa Severa.

“Considerata l’affluenza di turisti e villeggianti che iniziano a frequentare Santa Severa – dichiara il Sindaco Tidei – ho ritenuto necessario regolamentare la riapertura al traffico veicolare del tratto di strada antistante l’ex Colonia, per garantire e salvaguardare e la sicurezza di automobilisti e pedoni, che si recano alle vicine spiagge e alle strutture ricettive e turistiche di Santa Severa. L’intento è cercare di snellire il traffico veicolare regolamentando la viabilità, prevenendo così la sosta selvaggia attraverso la possibilità di utilizzare l’ex campo sportivo di Via Cartagine ad area parcheggio, esclusivamente per questa stagione, considerato che a settembre lo stesso andrà a bando di gara per la ristrutturazione come impiantistica sportiva”.

“Allo stesso tempo – aggiunge il Sindaco – la Santa Marinella Servizi effettuerà la bonifica e la pulizia straordinaria dell’area, anche sui terreni abbandonati di proprietà della Regione Lazio, attraverso lo sfalcio delle erbacce e la rimozione dei rifiuti rinvenuti a bordo stradale. Con l’occasione comunico che su Via Cartagine sarà a breve posizionata un’isola ecologica utile per lo smaltimento di rifiuti ingombranti e verde privato, andando così incontro alle esigenze della cittadinanza e cercando quindi di contrastare l’abbandono di rifiuti in luoghi pubblici”.

“L’ordinanza – conclude il Sindaco – prevede ovviamente il divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli, compresi camper e caravan, lungo il tratto interessato alla riapertura che sarà a senso unico da Lungomare Pyrgi a via Cartagine”.