LADISPOLI - Dopo “Nati per leggere ... al mare”, gli appuntamenti per i più piccini si spostano per la stagione invernale di “Nati per leggere”: le letture a bassa voce per i bambini. Ma c’è una novità.
«Questa volta, sperando di approfittare delle prolungata bella stagione - spiegano dall’amministrazione comunale - l'appuntamento è all'aperto: sabato 28 settembre alle ore 16:30 con "Un prato di storie!" presso i giardini di viale Europa».

«L'incontro - ricordano da Palazzo Falcone - dedicato a bambini da 0 a 6 anni con le loro famiglie, è a partecipazione libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca».

«Nati per leggere è il programma nazionale di promozione della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, che spiega in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere».

«Leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, migliora la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali. È un gesto semplice che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all'ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!».
«Visto che l'evento si svolgerà all'aperto - concludono dall’amministrazione comunale ladispolana - si consiglia di portare un telo per sedersi sull'erba».

©RIPRODUZIONE RISERVATA