FIUMICINO - È stata emessa un’ordinanza sindacale per disporre, all’Ater Provincia di Roma, in qualità di ente proprietario degli immobili, d’intraprendere gli interventi di manutenzione necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza sull’intero complesso abitativo, in via Vistola 34.

Il 18 marzo scorso, a seguito del sopralluogo effettuato da parte del comando di Polizia Locale di Fiumicino, è emerso che sull’edificio «sono presenti segni di ammaloramento in più parti dei cornicioni, il malfunzionamento del sistema fognario di raccolta e scarico delle acque nere che provocano copiose e continue perdite nella palazzina; il vano caldaia inaccessibile, dalla scala di ingresso, risulta parzialmente allagato ed in totale stato di degrado».

«È fondamentale agire prontamente per risolvere i problemi segnalati e monitoreremo attentamente, come stabilito già nell’ordinanza, l’esecuzione delle operazioni attraverso il nostro Ufficio Tecnico e di Vigilanza, per garantire il pieno ripristino delle condizioni di sicurezza – ha sottolineato il sindaco, Mario Baccini. – Stiamo inoltre effettuando ulteriori ispezioni al fine di intervenire anche sugli altri edifici ATER, che necessitano di interventi di restauro». L’ordinanza è quindi volta ad una manutenzione urgente e tempestivaa per la messa in sicurezza e la tutela dell’incolumità dei cittadini.