CANEPINA – La sicurezza stradale deve sempre essere al primo posto. È per questo motivo che a Canepina sono in corso i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria all’imbocco della strada per Viterbo.


«Al momento, però, nell’incrocio dove a breve sorgerà l’infrastruttura, i lavori e il senso di marcia della rotatoria sono indicati da apposita e temporanea segnaletica orizzontale». Lo dichiara il consigliere provinciale delegato a viabilità, trasporti e lavori pubblici, Maurizio Palozzi.


«È per questo motivo - prosegue - che si invitano tutti i cittadini che praticano il tratto stradale in questione, sia in uscita verso Viterbo che in entrata a Canepina, a procedere con cautela e a prestare massima attenzione alle strisce che indicano l’esatto senso di marcia».


Questo intervento stradale si è reso necessario dal momento che l’incrocio dove sorgerà la rotatoria è praticato ogni giorno da tantissime persone e permetterà un maggiore deflusso del traffico e migliori condizioni di sicurezza alla guida.


«Colgo inoltre l’occasione - aggiunge il consigliere - per ringraziare la precedente amministrazione della Regione Lazio, in particolar modo nella persona del consigliere Enrico Panunzi per aver finanziato la realizzazione dell’opera con il contributo dell’attuale amministrazione provinciale di Viterbo. Si tratta di un importante esempio di collaborazione tra Enti a vantaggio esclusivo dei cittadini».