TARQUINIA - Ermes WiFi di Giancarlo Milioni, il fornitore di servizi di connessione internet tramite Wi-Fi e Fibra Ottica, anche quest'anno, dal 2014, supporterà la trasmissione in streaming della processione di Pasqua.

L'amministrazione comunale ha infatti gentilmente concesso l'utilizzo della sala consiliare del Palazzo del Comune per la realizzazione della diretta della Domenica e gli studi della Ermes Wifi per la realizzazione della diretta del Venerdì. Ieri a partire dallo 20,30 è stato infatti possibile assistere in diretta video alla Processione del Cristo Morto.

Nel giorno di Pasqua, invece, lo streaming per la Processione del Cristo Risorto avrà inizio alle ore 17, con una durata stimata di 2 ore e 15 minuti.

Per fruire della trasmissione in diretta e immergersi nelle tradizioni culturali di Tarquinia, gli interessati possono collegarsi al sito www.ermeswifi.it per partecipare virtualmente alla celebrazione solenne, che rappresenta un momento di profonda spiritualità e di riscoperta delle radici storiche della città.

Oltre ad essere un veicolo indiretto di promozione turistica, la diretta streaming rappresenta un'opportunità unica per condividere la bellezza e l'intensità dell’evento. Attraverso la piattaforma offerta da Ermes WiFi, anche chi si trova lontano dal luogo della celebrazione, o chi è impossibilitato a partecipare fisicamente per ragioni di salute, può sentirsi parte integrante della comunità e celebrare la Pasqua.

In aggiunta, quest'anno ci sarà un concorso fotografico ideato in collaborazione con la Foto Ottica Valerioti e Associazione Viva Tarquinia, con il quale verranno premiate due foto. Il concorso è gratuito e aperto a tutti, le foto dovranno essere 20x30 e consegnate entro il 4 aprile presso la Foto Ottica Valerioti. Con gli elaborati pervenuti sarà allestita una mostra presso la Sala Lawrence dal 8 aprile al 14 aprile, nel corso dell'ultima giornata a partire dalle ore 18 verrà effettuata la cerimonia di premiazione delle fotografie scelte da un'apposita giuria.

La Ermes Wifi ringrazia per la collaborazione il Comune di Tarquinia, le associazioni Fratelli del Cristo Risorto, Oltrepensiero, l'Avis comunale di Tarquinia, la Famiglia Giannessi Luigi, la Famiglia Timperi Luigi, l'Agenzia Immobiliare Cannucci, l'Abbigliamento Blitz, l'Abbigliamento Stock-Out, Agenzia di viaggi Bibi Travel di Brignola Vittoria, la Famiglia Valerioti Federico e Grego Chiara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA