FIUMICINO - “In direzione ostinata e contraria: Fiumicino futuro prossimo”: è stato questo il titolo dell’incontro pubblico che il Comitato FuoriPista e le associazioni ambientalista e culturali del territorio hanno promosso per la serata di venerdì 7 luglio 2023.

L’incontro si è tenuto presso l’Azienda agricola Caramadre, in via delle Idrovore 75 a Maccarese, a partire dalle ore 19:30.

«A due mesi dalle elezioni comunali – spiega il Comitato FuoriPista– e da alcuni recenti atti istituzionali (Bocciatura del Tar del decreto art. 136 sui vincoli delle zone collinari e inserimento del porto croceristico tra le opere del giubileo) abbiamo ritenuto importante creare questa occasione per incontrarci, scambiare le nostre impressioni e avviare una riflessione comune su come continuare il nostro impegno di cittadini e associazioni nella difesa del territorio.

La serata trascorsa insieme alla cittadinanza è stata utile per condividere emozioni, pensieri, visioni, progetti per il futuro.

Non sono mancati buon cibo e buona musica grazie alla partecipazione straordinaria della cantante jazz e attrice Francesca Ciommei».

«All’evento abbiamo invitato il Sindaco e i consiglieri di maggioranza e di opposizione del nuovo Consiglio Comunale di Fiumicino. Si ringraziano Francesca Ciommei per il suo canto, l’Azienda Caramadre, la Cooperativa Testa di Lepre, la Taverna Paradiso e tutti i volontari che hanno reso possibile l’evento».