PHOTO
SANTA MARINELLA - La Fondazione Santa Lucia IRCCS ha presentato ieri a Roma la 33° edizione dell’Annuario della Ricerca con dati e approfondimenti sull’attività svolta nel 2018.
I 60 laboratori attivi presso la Fondazione e che coinvolgono quasi 200 ricercatori hanno portato avanti oltre 100 progetti a livello nazionale e internazionale nel settore delle neuroscienze.
Alzheimer, Parkinson, deficit cognitivi relativi a linguaggio, attenzione e memoria in pazienti con gravi lesioni del sistema nervoso, sclerosi multipla e malattie rare di origine neurologica sono tra i principali obiettivi sui quali si concentrano le ricerche di laboratorio e le sperimentazioni cliniche della Fondazione Santa Lucia IRCCS.
Ospite, il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei , al fianco della Presidente - Maria Adriana Amadio , Maria Stella Vicini moglie del Ministro Tria e dell’On.Formisano.
“Ho accettato con piacere l’invito dell’onorevole Formisano - afferma Tidei - scoprendo una realtà a dir poco eccezionale. Gli studi costanti e le applicazioni effettuate da un team di professionisti formato da neurologi, bioingegneri e terapisti (per la maggior parte under 35) ha consentito non solo di fare passi da gigante nella ricerca ma di salvare vite umane con l’ausilio della tecnologia di cui la fondazione è proprietaria”.