FIUMICINO - Domenica 12 novembre alle ore 10, a Testa di Lepre, nel piazzale della Chiesa di Largo Formichi 16, si terrà la cerimonia di commemorazione in onore delle vittime di Nassirya, organizzata dall’amministrazione comunale di Fiumicino e dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Vicebrigadiere Salvo D’Acquisto”.

«Il 12 novembre 2013 durante la missione internazionale di pace di Nassirya, a causa di un attentato, morirono civili e carabinieri. Stiamo vivendo un periodo storico dove purtroppo le guerre imperversano in tanti paesi del mondo e spero che la commemorazione per le vittime di Nassirya possa rappresentare anche uno spunto di riflessione sul valore della pace».

Commenta la vicesindaca del Comune di Fiumicino Giovanna Onorati che sarà presente all’evento.

Il programma della cerimonia di commemorazione prevede: ore 10 lo schieramento delle rappresentanze, a seguire l’alzabandiera con inno nazionale suonato dalla fanfara dei carabinieri.

Ci sarà poi la deposizione della corona da parte del Vicesindaco di Fiumicino Giovanna Onorati benedetta dal parroco di Testa di Lepre, Padre Reinaldo Cruz De Santana. In conclusione la preghiera del carabiniere e gli onori finali.