CIVITAVECCHIA – Visita oggi in città per il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, che si è recato presso la caserma “Col. G. Bruzzesi”, storica sede del Reparto Operativo Aeronavale e della Stazione Navale di Civitavecchia.

L’alto ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale del Lazio, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, è stato ricevuto dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale, Col. pil. t. ISSMI Camillo Passalacqua e dal Comandante del Gruppo di Civitavecchia, Colonnello Fabrizio Stella, e ha incontrato i Comandanti di tutti i reparti aeronavali del Lazio e una rappresentanza di militari ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il Generale ha elogiato l’impegno quotidiano dimostrato dalle Fiamme Gialle Aeronavali del Lazio ribadendo l’importanza e la delicatezza del ruolo unico di Polizia del Mare affidato al Corpo dal decreto legge nr. 177 del 19 agosto 2016 che viene svolto con professionalità e dedizione vigilando senza soluzione di continuità sul mare territoriale e sulle coste della Regione Lazio con unità navali ed elicotteri.

L’alto Ufficiale ha infine sottolineato come i risultati operativi di polizia economica finanziaria e tutela della spesa pubblica sono testimonianza dell’impegno quotidiano del Corpo nella tutela dell’economia legale e dell’ambiente.