PHOTO
TARQUINIA - Incredibile, festosa, emozionante cerimonia di apertura del mondiale Dart 18 World Championship 2024 a Tarquinia. L'asd Assonautica Tarquinia G. Maffei e la Dart 18 Italia asd hanno presentato alla città i 92 equipaggi iscritti al campionato e presentato la giuria internazionale e il comitato di Regata. Una bellissima occasione per accogliere e festeggiare gli oltre 200 regatanti e ospiti provenienti da diverse nazionalità. Dopo il saluto presso l'area Village del mondiale da parte dei rappresentanti della Fiv, Federazione italiana vela, al caloroso benvenuto delle associazioni organizzatrici si è unito quello del sindaco Francesco Sposetti, del consigliere regionale Giulio Zelli, dell'assessore allo Sport Sandro Celli nonché quello del segretario generale di Assonautica nazionale avvocato Antonio Bufalari.
L’Assonautica Tarquinia G. Maffei ringrazia il Comune di Tarquinia per l'appoggio incondizionato dato all'associazione in questi due anni, «dal sostegno alla candidatura della Città di Tarquinia al contributo concesso».
Ad accogliere il campionato con i suoi regatanti anche numerose rappresentanze delle associazioni sportive di Tarquinia che hanno partecipato con entusiasmo a sostegno del mondiale. «Grazie a tutte le istituzioni intervenute – dicono dall’Assonautica – agli sponsor: RDS social TV, al Camping Camping Village Tuscia Tirrenica che ospita l'area village, Casale del Giglio, Emergenza Creativa, DCS, Rosa dei Venti srl, Capolinea Caffè, Officina Bussoletti Alberto & figli, Lifeguard, Tenuta Sant'Isidoro, Eusepi Trasporti, il Ristorante Cavatappi, Inkpro. Grazie al Vela Club Tarkna e all'APV Assonautica provinciale di Viterbo, a L’Extra news, all’AICS, alla bravissima Debora Hanna, agli amici e concittadini che sono venuti a festeggiare con noi e ai grandissimi soci che hanno lavorato senza sosta perché tutto questo fosse possibile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA