FIUMICINO - Alle 2 circa di sabato notte, pattuglie della Polizia Locale Roma Capitale, IX Gruppo Eur, sono intervenute in via Acqua Acetosa Ostiense, per un autoveicolo ribaltato con a bordo 5 ragazzi, conducente più 4 passeggeri, tutti rimasti feriti e trasportati presso vari ospedali della Capitale.

Due i passeggeri in codice rosso, uno dei quali, E. D. di 17 anni, studente del liceo Democrito di Casal Palocco, trasportato al S. Eugenio, è poi deceduto ieri mattina. Gli altri due passeggeri, di 18 anni, sono stati trasportati invece al Campus Biomedico in codice giallo. Per il conducente di 18 anni, anche lui trasportato al campus Biomedico per le ferite riportate, sono stati richiesti, come da prassi, esami tossicologici e alcolemici di rito.

Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti, il conducente del veicolo, una Fiat Panda, per cause in corso di approfondimento, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a colpire un palo Acea e poi un albero per poi ribaltarsi. Il tutto sarebbe avvenuto su via di Acqua Acetosa Ostiense, circa 100 metri dopo via Camus in direzione via di Decima. 

L’esatta dinamica dei fatti è tuttora al vaglio dei caschi bianchi, che hanno proceduto al sequestro dell’auto. Dai primi rilievi non risulterebbero coinvolti altri veicoli.