MONTEFIASCONE – Si svolgerà sabato nella splendida cornice della Rocca dei Papi di Montefiascone, il primo workshop del biodistretto del lago di Bolsena organizzato dall’associazione medici per l’ambiente – Isde di Viterbo.

Il convegno avrà inizio dalle ore 10 e sarà un momento di approfondimento, conoscenza e confronto sulle varie criticità ambientali del territorio intorno al lago di Bolsena ma anche sulle sue tante ricchezze naturalistiche, paesaggistiche, storiche ed archeologiche da conservare e tutelare.

Sarà dato spazio anche al tema della biodiversità e delle pratiche agrobiologiche che conservando la salute della terra e degli ecosistemi conservano e tutelano la salute umana.

Il workshop sarà un’occasione per sottolineare il grande l’impegno del biodistretto Lago di Bolsena (https://biodistrettolagodibolsena.it/) profuso nell’evidenziare i problemi del territorio e nel proporre soluzioni basate su dati obiettivi.

Tra i qualificati interventi degli illustri relatori anche quello della dottoressa Antonella Litta referente nazionale per l’associazione medici per l’ambiente – ISDE per le problematiche ambientali e sanitarie derivanti dall’inquinamento delle acque ad uso umano (www.isde.it ).

La dottoressa Litta interverrà sul tema “Acqua, ambiente e salute, un legame indissolubile. Cosa insegna la vicenda del lago di Vico”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA