VITORCHIANO - Corsi di alfabetizzazione digitale di livello base per le donne di tutte le età.

Il corso, organizzato in collaborazione dal servizio civile e associazione Erinna è a partecipazione gratuita, diviso in 6 lezioni (4 base e 2 sulla sicurezza digitale) che si terranno una volta a settimana presso le sedi del Comune di Vitorchiano, Comune di Celleno, e Spazio Arci Biancovolta di Viterbo a partire dal 4 aprile e per i successivi martedì feriali dalle 10 ale 12. A Vitorchiano, in particolare, si svolgeranno nella sala del consiglio, al primo piano del palazzo comunale in piazza Sant’Agnese, 16.

Dopo la data del 4 aprile, le successive già programmate sono: l’11 e il 18 aprile; e il 2, il 9 ed il 16 aprile. Il programma si concentrerà sull’utilizzo dello smartphone e di internet, e delle applicazioni principali quali Playstore, le app di google, Meteo, Postepay, Spid, app trasporto pubblico, antivirus, Skype, e registro elettronico. La parte del finale del corso affronterà il tema della sicurezza digitale.

Non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso lo sportello digitale nel palazzo comunale dal lunedì al giovedì e sabato dalle 10 alle 14, oppure chiamare al numero di telefono fisso che segue: 0761 373718.