Lesioni, risse, stupefacenti e armi, per questi reati uno dei capi ultras della Viterbese martedì sera è stato arrestato dalla squadra mobile. Si tratta di Giuseppe Cianchi, pregiudicato viterbese di 40 anni, che è stato rintracciato dalla polizia l’altra sera nel capoluogo a seguito di mirate ricerche. Nei suoi confronti la procura di Viterbo aveva emesso un provvedimento di carcerazione, per l’espiazione di alcune condanne passate in giudicato, attinenti per lo più a reati contro la persona, le sostanze stupefacenti ed armi.

Il provvedimento di carcerazione era scaturito da una sentenza del tribunale ordinario di Roma, poi confermata dalla corte d’appello di Roma e divenuta definitiva nell’aprile del 2022. Pena che è stata quindi assorbita in un ulteriore provvedimento di determinazione di pene concorrenti emessa dalla procura viterbese a gennaio di quest’anno.

Al termine delle procedure d’ufficio, gli uomini della squadra mobile hanno condotto il 40enne presso il carcere di Mammagialla dove dovrà espiare la pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione.