ALLUMIERE - Applausi scroscianti, grande danza, coreografie spettacolari, messaggi importanti lanciato da bravissime etoile, un pubblico foltissimo, un pieno di applausi e tantissime emozioni: questi gli elementi che hanno contraddistinto il bellissimo saggio spettacolo che la Dance World di Allumiere ha tenuto lo scorso 23 giugno nel piazzale Cesare Moroni nell'ambito della Sagra della Lumaca promossa dalla Contrada Sant'Antonio.

Domenica 23 Giugno 2024 è andato in scena il saggio spettacolo di fine anno della scuola di danza “Dance World”, diretta da Gabriella Moroni. Da anni la Moroni e le varie insegnanti hanno reso la Dance World una scuola di danza eccezionale dove si formano i migliori ballerini. Una scuola di danza, ma anche una scuola di valori e una scuola di disciplina ed eleganza. Da sempre la Moroni ha scelto la sostanza e non l'apparenza e i risultati si vedono. Il clima che si respira in questa scuola di danza è veramente meraviglioso.

La serata ha visto alternarsi coreografie di vari stili, dal classico all’hip hop, dal modern e contemporaneo al video dance. "Questo perché - afferma Gabriella Moroni - la Dance World è attenta alla formazione completa delle allieve, che studiano ogni giorno tutti gli stili di danza per avere una completezza artistica". Le allieve si sono esibite di fronte ad un pubblico gremito di persone che hanno apprezzato tutte le coreografie andate in scena, applaudendo fragorosamente e complimentandosi con le insegnanti a fine serata. Le coreografe che hanno presentato i loro quadri coreografici in scena sono: Gabriella Moroni, Dorella Leoni e Alessandra Fiore. Il pubblico è stato avvolto in una magica atmosfera assistendo ad un vero e proprio spettacolo che è stato aperto con un grande classico della danza: “Il lago dei cigni”, il quale ha visto in scena le allieve del 1° e 2° corso della scuola. Tanti sono stati i temi affrontati e le musiche scelte. Le allieve hanno spaziato tra musiche di cantautori italiani e stranieri e le musiche pop più recenti. Hanno presentato anche un grande tributo al musical “Priscilla, la regina del deserto”.

Tanta è stata l’emozione per le ballerine e per le maestre.

L’insegnante Dorella infatti, nel suo discorso finale, ha affermato che: "le emozioni che avvolgono questo evento non sono descrivibili con le parole, come non sono descrivibili i sacrifici che lo accompagnano, prove su prove, per cercare di emozionare ed intrattenere il pubblico al meglio". Gabriella Moroni durante il saggio ha sottolineato che: “La scuola di danza “Dance World” è una realtà ormai consolidata, organizzata ad Allumiere e che, nonostante le poche nascite, va avanti con forza, impegno, coraggio e determinazione”. La Moroni ha poi ringraziato l’allieva e ora insegnante Dorella Leoni.

Le due maestre all'unisono hanno evidenziato che: "La determinazione e l’amore per ciò che facciamo ci hanno aiutate a creare uno splendido gruppo, un gruppo unito e coeso, basato sulla fiducia, sulla stima e sull'amicizia, insomma una grande famiglia".

L'insegnante Dorella Leoni ha poi continuato: “Quest’anno più che mai mi sento di dire un grandissimo "grazie" alle bimbe e alle ragazze della scuola Dance World, perché mi sono state vicine e mi hanno aiutata nell’organizzazione. Questa per me è stata la dimostrazione della grande unione tra allieve e insegnante!”.

Le insegnanti hanno concluso il loro intervento ringraziando "la Contrada Sant"Antonio che ci ospita ogni anno; grazie ai fonici, ai tecnici e ai fotografi. Un caloroso grazie, infine, ai genitori, persone indispensabili per la buona riuscita del saggio spettacolo che supportano e sopportano tutte noi insegnanti e le proprie figlie in tutto il percorso".

Tra i coriandoli e i sorrisi delle bambine e delle ragazze si è conclusa così la meravigliosa e magica serata. Gabriella Moroni e le altre insegnanti ricordano l’appuntamento per il prossimo Saggio Spettacolo che si terrà il 6 agosto 2024 in piazza della Repubblica ad Allumiere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA