CARBOGNANO - A.MI.CI., associazione micologica dei monti Cimini, nel suo impegno di tutela e salvaguardia del territorio, celebra la “Giornata mondiale della Terra” con l’organizzazione di un’edizione straordinaria di passeggiata ecologica nel parco di Rozzo a Carbognano.

Ne dà notizia il presidente Lorenzo Lo Cascio. La undicesima edizione partirà da piazza del Pesatore domenica 23 aprile alle ore 10 per incamminarsi lungo i suggestivi sentieri del parco. La partecipazione è gratuita e a tutti i partecipanti verrà offerta una T-shirt. I giovani saranno equipaggiati con guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti incontrati lungo il percorso.

In tutte le edizioni precedenti, i giovani, oltre a partecipare numerosi, hanno sempre partecipato con grande entusiasmo ed impegno, consapevoli di migliorare il contesto ambientale con la pulizia dei sentieri del parco. La passeggiata si concluderà nell’area picnic dove i partecipanti verranno accolti dall’associazione per condividere uno spuntino attorno al barbecue.