PHOTO
ALLUMIERE - La sfilata dei cari ad Allumiere fa il bis.
Dopo il successo ottenuto domenica dalla sfilata di quattro grandi associazioni del paese (New Dance Evolution Center, Dance World, Ggp e Amici della Musica) oggi protagonisti saranno gli alunni e le docenti della scuola di Alumiere.
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, prenderà il via la seconda giornata del Carnevale ad Allumiere. Spetterà ai bambini e alle insegnanti della scuola Primaria di Allumiere il compito di animare le vie del paese con una colorata parata "La faggeta e i suoi abitanti" che si snoderà da piazzale Galimberti fino a piazza della Repubblica.
"Vi aspettiamo numerosi.erosi: auspichiamo che la bellissima parata dei nostri bambini possa passare fra ali di folla e tanti applausi. Grande è stato il lavoro delle docenti, dei loro alunni e delle famiglie - spiega la presidente della Pro Loco di Allumiere, Maria Pinardi - troveremo costumi da Api, Volpi, Gufi, Coccinelle, Fiori, Farfalle Alberi di Faggio e gli immancabili minatori, tutte costruite con carta crespa cartoncino e altri materiale direttamente dai bambini con l'aiuto delle maestre e delle volontarie della Pro Loco.
Sarà un omaggio al nostro meraviglioso monumento naturale che invitiamo tutti a non perdere".
La giornata di festa si concluderà presso il salone dell'oratorio: qui le bravissime animatrici ed educatrici Cinzia Bucci e Monica Golino del Gruppo Giovanile Parrocchiale daranno vita a una travolgente e imperdibile festa in maschera dedicata proprio per i bambini".
©RIPRODUZIONE RISERVATA