CIVITAVECCHIA - Firmato l’accordo di collaborazione per il sostegno all’inclusione attiva. La buona notizia arriva da Palazzo del Pincio. L'accordo tra Asl Roma 4, ambito sociale del distretto socio - sanitario di cui il comune di Civitavecchia è capofila e il centro per l'impiego ha l’obiettivo di occuparsi dell'attuazione del sostegno all'inclusione attiva e delle altre azioni rivolte alle categorie socialmente svantaggiate e vulnerabili.



A commentare il risultato raggiunto è il vice sindaco Daniela Lucernoni:  "I tre enti si impegnano a collaborare - spiega - per il contrasto alla povertà attraverso misure di formazione, tutela della salute e servizi per l'impiego”.



Lucernoni è soddisfatta, anche perché “le istituzioni che hanno firmato il protocollo hanno espresso fattivamente la completa volontà a collaborare per cogliere le opportunità offerte dalla Regione e provare a migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini più in difficoltà – conclude il vice sindaco - dei comuni di Civitavecchia - Tolfa - Allumiere e Santa Marinella".