SANTA MARINELLA – Stanziati fondi dal Comune per l’efficientamento energetico per due strutture molto importanti della città e cioè l’illuminazione del promontorio e i nuovi punti luce del piazzale del Palazzetto dello Sport di via delle Colonie.

La giunta comunale infatti, ha dato il via libera al progetto di illuminazione del Promontorio del porto turistici e del piazzale antistante il Palasport “Enzo De Angelis”.

Si tratta di un progetto di miglioramento e potenziamento delle condizioni illuminotecniche delle due zone, attraverso il posizionamento di lampioni fotovoltaici a Led che incrementeranno sensibilmente anche la sicurezza dei luoghi, molto frequentati dai cittadini. Il progetto rientra in un contributo ministeriale per un importo lavori di circa 90mila euro.

“Un altro importante tassello per la riqualificazione urbana della città – dice il sindaco – che va ad aggiungersi ai numerosi progetti già realizzati in questi mesi, sia dal punto di vista del miglioramento dell’illuminazione pubblica che per la riqualificazione di due delle aree più frequentate della città. Proseguiremo su questa strada attraverso iniziative e progetti che possano rinnovare e potenziare il sistema di illuminazione urbana. Sono allo studio di fattibilità degli uffici tecnici dopo gli interventi a via Valdambrini e via Rucellai, diversi provvedimenti di potenziamento dei corpi luminosi dislocati lungo le principali arterie della città, una su tutte la via Aurelia nel tratto centrale, compresi gli attraversamenti pedonali”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA