Doppio senso di circolazione in via Lega dei Dodici Popoli, a Santa Barbara, nel tratto compreso tra strada Teverina e via degli Etruschi.

Il provvedimento è divenuto operativo questa mattina quando la sindaca Chiara Frontini, insieme al comandante della polizia locale Mauro Vinciotti e al consigliere delegato al progetto Santa Barbara Daniele Rossi, ha inaugurato la nuova segnaletica stradale.

«I nostri impegni per il quartiere Santa Barbara sono ben definiti nel programma di governo scelto dai cittadini - sottolinea la sindaca Chiara Frontini - e si declinano in un progetto che traduce in azioni concrete, con un approccio coordinato e sinergico, capace di fare la differenza. Il primo ordine di interventi riguardava la revisione del sistema infrastrutturale con modifiche sulla viabilità e via Lega dei Dodici Popoli è un altro step portato a termine».

«Dopo anni abbiamo realizzato un cambiamento che i residenti di Santa Barbara desideravano fortemente - aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris - Grazie al lavoro della polizia locale, diretto dal comandante Vinciotti, abbiamo ridefinito finalmente il doppio senso all’ingresso del quartiere».

«Stiamo portando avanti le operazioni necessarie per la revisione della viabilità del quartiere S. Barbara, al fine di aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale di un’area urbana residenziale ad alta densità di popolazione e con alta concentrazione di attività commerciali - commenta il consigliere delegato Daniele Rossi -. Pertanto abbiamo ritenuto di dover adottare un provvedimento che garantisca una maggiore fluidità del traffico veicolare consentendo ai veicoli di poter transitare in via Lega dei Dodici Popoli anche in direzione strada Teverina».

Ieri quindi è stato revocato il senso unico e istituito il doppio senso di circolazione all’ingresso del quartiere Santa Barbara a in via Lega dei Dodici Popoli.