ALLUMIERE - Ad Allumiere la giunta Pasquini continua a realizzare grandi opere. In questi giorni, mentre nella piazza centrale di Allumiere è stata ridisegnata e sistemata la segnaletica, si sta portando a compimento un'importante opera di restyling all'isola ecologica sita presso l'impianto sportivo della Cavaccia.


"Grazie al reperimento di ulteriori fondi economici, continuano i lavori di decoro urbano e messa in sicurezza di spazi pubblici - scrive il sindaco, Antonio Pasquini - nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di bonifica e manutenzione del piazzale antistante l’isola ecologica".


"I lavori sono eseguiti da una ditta specializzata nel settore, mediante rimozione del manto esistente e realizzazione del nuovo con posa in opera di misto di travertino macinato opportunamente rullato con mezzi meccanici. Spesso i piccoli interventi risultano più essenziali di grandi opere pubbliche".


Il settore Ambiente è gestito dalla consigliera di maggioranza, Dania Trotti. "L'amministrazione comunale si sta impegnando a reperire fondi per fare degli interventi di riqualificazione urbana - spiega la consigliera Trotti - molti progetti sono stati già avviati e altri sono in verifica di fattibilità.


Questo intervento è finalizzato al miglioramento della qualità della vita dei cittadini ed è frutto del reinvestimento delle nostre stesse tasse, quindi ognuno di noi ha il diritto e il dovere morale di contribuire al mantenimento di tale opera e devo riconoscere l'alto senso di responsabilità civica e di partecipazione di tutta la comunità. Per quel che mi riguarda non c'è nulla di migliore nel constatare questa responsabilità e collaborazione dei cittadini a segno che, nonostante qualche piccolo disagio, la linea di indirizzo e progetti attuati dall'amministrazione trova condivisione con i cittadini".