PHOTO
FIUMICINO - Mattinata di passione, quella di ieri 5 aprile 2023, per gli automobilisti di Fiumicino che hanno dovuto fare i conti con il traffico locale andato in tilt: via Portuense si è completamenteintasata, a causa dei lavori di rifacimento stradale.
Durante gli interventi in corso era, infatti, quasi impossibile raggiungere Parco Leonardo e lo stesso valeva per la direzione inversa: due semafori regolavano il temporaneo senso unico alternato, mentre gli interventi si stavano svolgendo sull’altra corsia.
Furiosi gli automobilisti rimasti bloccati nelle file chilometriche, alcuni dei quali non sono nemmeno riusciti ad arrivare a lavoro in orario.
Ulteriori disagi si sarebbero verificando anche a causa di chi passava con il rosso, oppure per una probabile sbagliata taratura dei semafori.
La manutenzione stradale è fondamentale in un territorio come il nostro, ultimamente costellato di buche e deterioramento del manto stradale (basti pensare agli scavi per la fibra ed ai rattoppi fatti male).
Ma i cittadini sono infuriati perché ritengono che tali interventi dovrebbero essere svolti di notte, soprattutto su strade trafficate ed arterie principali di collegamento.
Non è la prima volta che la cittadinanza si trova ad affrontare questa criticità La viabilità cittadina non può essere messa in crisi in questo modo.