CIVITAVECCHIA - Servizio idrico al centro di un attento monitoraggio da parte dell’amministrazione comunale. A fronte di segnalazioni giunte dai cittadini, il Sindaco ha avuto  un colloquio telefonico con la segreteria dell’amministratore delegato di Acea, durante il quale è stato chiesto un impegno formale e concreto da parte dell’azienda a farsi carico delle esigenze degli utenti civitavecchiesi. «Negli ultimi giorni si sono creati numerosi disservizi - ha spiegato Tedesco - che come amministrazione, per effetto dell’avvicendamento avvenuto a primavera del 2018, possiamo soltanto registrare. Riteniamo che si possa fare molto di più in termini di qualità del servizio erogato, ma quello che riscontriamo è purtroppo un senso generale di disinteresse, quasi di abbandono, da parte dell’azienda nei confronti delle richieste che arrivano dal territorio, con tanta gente resta ciclicamente senza acqua nelle proprie abitazioni. Ho quindi chiesto la convocazione di un tavolo dove si possano esaminare approfonditamente i termini del contratto di servizio – ha aggiunto -  ma soprattutto le iniziative da mettere in campo per arrivare a quegli investimenti infrastrutturali che sono indispensabili. La posizione dell’amministrazione comunale è netta – conclude il primo cittadino - non intendiamo  tollerare che ci siano quartieri lasciati a secco».