PHOTO
LADISPOLI - Sul sito del comune arrivano i file relativi al bilancio di previsione 2023/2025 e al rendiconto della gestione per l’anno 2022.
Obiettivo dell’iniziativa: «Rendere la lettura dei bilanci comunali più semplice ed accessibile», ha spiegato il sindaco Alessandro Grando.
«Si tratta, infatti, di documenti complessi, a volte difficilmente comprensibili per i non addetti ai lavori. La pubblicazione dei bilanci è un obbligo di legge ma, nell’ottica di una gestione trasparente e condivisa con la cittadinanza, abbiamo voluto fornire questo ulteriore strumento di consultazione che consentirà ai cittadini di esercitare il proprio diritto di conoscere, verificare e comprendere l’attività dell’Amministrazione comunale. Come sempre -ha concluso il primo cittadino- ringrazio il responsabile della ragioneria comunale, dottor Renato Barbato, e tutto il suo staff per il grande lavoro svolto, che ci ha consentito, anche quest’anno, di approvare dei bilanci con i conti in ordine, razionalizzando la spesa pubblica per garantire il necessario supporto alle categorie più fragili e per realizzare ulteriori interventi di riqualificazione della nostra città».
©RIPRODUZIONE RISERVATA