19 Dicembre 2017 - 18:30
02 Dicembre 2025 - 03:10
CIVITAVECCHIA - Una mostra fotografica tutta dedicata alla Frasca. Da domani sarà possibile visitare l’esposizione organizzata dal Comune e dalla Cinefotografica Civitavecchia in occasione della “promozione” a monumento naturale per l’area che tutti i civitavecchiesi amano e conoscono.
“Abbiamo selezionato le foto migliori – ha commentato Enrico De Paolis Vincenzoni, presidente dell’associazione - tra l’altro aggiungendone alcune fatte con il droide. Sono circa 50 fotografie che illustrano nel migliore dei modi lo stato della Frasca e della pineta”.
Sarà possibile ammirare le fotografie scelte presso il foyer del teatro Traiano fino al 7 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
L’assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda ha commentato: “Questa mostra celebra sì il monumento naturale, ma soprattutto la Frasca in quanto patrimonio cittadino con una bellezza che molti di noi conoscono e che ha portato dopo tanti anni l’istituzione del monumento naturale che sottrae la Frasca a tentativi di speculazione – ha concluso Manuedda - che in passato abbiamo visto e che comunque consentirà per il futuro una gestione anche migliore di quell’aria e delle bellezze che racchiude”.
Francesco Cristini, dell’associazione Cinefotografica, ha ricordato l’importanza ambientale della Frasca e ha sottolineato i recenti ritrovamenti archeologici che “hanno portato alla luce – ha detto – il porto di Columna”.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.