Ottimo Consiglio
23 Gennaio 2022 - 10:00
02 Dicembre 2025 - 15:58
TOLFA - Attività culturali e artististiche a pieno ritmo presso il Polo culturale di Tolfa. Tra le tante attività va rilevato che dallo scorso 5 gennaio sono ripartite quelle di restauro nel Laboratorio.
Si stanno restaurando i reperti della ''tomba 1'' della ''Necropoli del Ferrone'' sotto le sapienti e attente mani delle restauratrici della Soc. Coop. Taitle Ingengno Multiforme. Il progetto di restauro è finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Tolfa è realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l'Etruria Meridionale. In particolare in questi giorni proseguono spediti i lavori nel laboratorio di restauro di un braciere ceretano, un cratere d'impasto "white on red" e un piatto in bucchero con iscrizione graffita".
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.