S. MARINELLA - Si concluderà domani pomeriggio alle 16,30, l’appuntamento “Se leggi tu, leggo anch’io”, previsto nei locali del Polo museale del castello di S. Severa. Il progetto, rivolto ai bambini di diverse età, è partito a metà giugno, coinvolgendo tanti giovanissimi lettori e le loro famiglie.

Gli incontri si sono svolti al Parco Saffi, alla biblioteca comunale e al Museo del castello. “Siamo soddisfatti del successo che questa iniziativa ha suscitato nella nostra città – dice l’assessore alla Cultura Gino Vinaccia- ringrazio la dottoressa Cristina Perini e lo staff della biblioteca per l’impegno e la cura che hanno nel seguire e portare avanti ogni progetto. Ringrazio soprattutto la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari e il Centro per il libro e la lettura, che hanno finanziato il progetto”. Capofila del progetto Il Ponte di don Egidio Smacchia in sinergia con la Fondazione Molinari.

Il programma della biblioteca proseguirà con la presentazione del libro “Vita senz’anima” di Bomboi al castello di Santa Severa, in occasione della Giornta Mondiale dell’ Alzheimer. Sono state invece posticipate le presentazioni dei libri “Il vino, il verso, la stella di G Muratgia e “Atlante archeologico illustrato dei monti della Tolfa di Stracci, che si svolgeranno in biblioteca rispettivamente il 6 ottobre alle 17:30 e il 12 ottobre alle 10.