SANTA MARINELLA - Dal 22 al 25 aprile al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, si svolgerà l'Earth Day, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, una manifestazione incentrata sulla sostenibilità ed il benessere.

Quattro giorni organizzati da Green Market festival, con ingresso gratuito, che prevedono diversi appuntamenti con la cultura, lo spettacolo ed il benessere, fra lezioni di yoga e pilates, presentazioni di libri, sessioni di ballo e spettacoli, e non mancherà nemmeno lo spazio bimbi con tanti laboratori per intrattenere i piccoli ospiti con attività ludico-educative.

Nelle piazze del borgo prevista una mostra mercato di artigianato artistico sostenibile e prodotti locali, per incentivare un'economia circolare a filiera corta e a basso impatto ambientale. Fra gli espositori anche stand di flower design, prodotti biologici, cosmesi naturale, oltre a tantissimi articoli artigianali realizzati con materiali sostenibili, che spaziano dall'oreficeria alla ceramica, passando per riciclo creativo, illustrazioni, creazioni tessili, mosaici, articoli per il benessere, elementi di arredo, abbracciando diversi ambiti dell'handmade e del design etico.

Presenti anche degli operatori olistici che potranno effettuare massaggi e trattamenti in loco.

All'ingresso del Castello si troverà lo spazio Food & Beverage, con birra artigianale locale e due food trucks di sfiziosità a base vegetale nel rispetto dell'ambiente.

L'intero evento è plastic free.

©RIPRODUZIONE RISERVATA