ALLUMIERE - Ancora trionfi, pioggia di coppe e tanti complimenti per la scuola di danza di Gabriella Moroni ''Dance World'' di Allumiere.

Dopo le tante affermazioni ottenute lo scorso weekend in prestigiose competizioni le allieve della scuola di danza Dance World lo scorso 20 maggio hanno partecipato al concorso nazionale “Premio al talento”, organizzato dalla Compagnia Ballet-ex di Luisa Signorelli, che si è svolto nella splendida cornice del Teatro Viganó di Roma. Le ballerine collinari si sono distinte portando in scena due coreografie e vincendo ben tre riconoscimenti. Le ragazze della Dance World hanno ottenuto la medaglia di bronzo con la bellissima coreografia ''Divergenze'' nella categoria Contemporaneo Senior, più una borsa di studio. Ottima affermazione anche nella categoria Modern Senior: le ballerine di Allumiere si sono classificate al secondo posto con la meravigliosa coreografia ''Respiro''. Inoltre la coreografia ''Respiro ha vinto il Premio Assoluto come ''Migliore Ricerca del Gesto Coreografico'' tra tutte le coreografie della sezione Senior in gara.

Entrambe le coreografie sono state ideate e realizzate dalla docente e coreografa Dorella Leoni, la quale si ritiene molto soddisfatta: "Non solo per i risultati raggiunti, ma anche per il lavoro che le ragazze svolgono tutti i giorni in sala con passione, impegno e dedizione". La docente Dorella Leoni ha poi affermato: “È sempre emozionante vedere le ragazze esibirsi in teatro e confrontarsi con altri ballerini, in contesti di sana competizione. È stato gratificante ricevere i complimenti dall’organizzatrice e anche da molti spettatori presenti in platea. Questo è il segno che le ragazze stanno lavorando in modo positivo. La loro passione viene trasmessa anche agli occhi del pubblico”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA